Durerà almeno per tutta la settimana l'ondata di freddo che ha investito l'Italia lo scorso weekend. "I freddi venti settentrionali che hanno portato la prima ondata di freddo di questa stagione invernale - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - tenderanno ad attenuarsi già con l'inizio della settimana", ma il clima "resterà ancora rigido in quasi tutto il Paese: probabilmente avremo a che fare con temperature invernali anche per il resto della settimana".

Domani, in particolare, il tempo sarà un po' nuvoloso all'estremo Nordovest, specialmente in Liguria, e lungo il Tirreno con qualche pioggia nel basso Lazio; sarà generalmente soleggiato altrove. Nubi, sempre secondo Epson Meteo, si formeranno anche al Sud tranne sulle coste pugliesi, con piogge in Campania, Calabria e Sicilia; la quota neve sarà tra 600 e 1000 metri, in serata i fiocchi cadranno fino a quote collinari in Basilicata. I venti saranno in rinforzo in Sardegna, in attenuazione al Centrosud: sarà più fredda la mattinata con il rischio di gelate sul medio Adriatico e al Sud. Tra mercoledì e giovedì le giornate vedranno una nuvolosità variabile su molte regioni, ma probabilmente con scarse precipitazioni. Ancora da delineare la tendenza per il fine settimana.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"