Maltempo: in Campania allerta meteo arancione dalle 22
Previsti temporali e raffiche di vento su Napoli, isole e costa vesuviana
21-10-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di Allerta meteo di colore Arancione su tutta la regione. Dalle 22 di stasera e almeno fino alle 22 di domani si prevedono "Precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità" .
Possibili raffiche di vento nei temporali accompagnate da allerta anche per mare nel tratto costiero incluso nella zona 1: Piana campana, Napoli, Isole e la costa dei comuni dell'area vesuviana.
A Torre del Greco il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole per domani 21 ottobre. A Torre Annunziata è già prevista la chiusura per la festa votiva della Madonna della Neve.
L'allerta arancione per dissesto idrogeologico diffuso su tutto il territorio regionale è legata alle precipitazioni che potrebbero innescare fenomeni come "instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); Possibili cadute massi".
La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti "di garantire l'attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi". (ANSA).
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"