Neve sul Vesuvio e temperature in picchiata in tutta la provincia di Napoli. La neve in queste ore sta cadendo anche sul Monte Faito, come testimonia la telecamera installata dall'Associazione Pro Faito Onlus (guarda qui il video)  

Sono gli effetti dell'ondata di maltempo che da martedì sera e per tutta la mattinata di oggi sta interessando l'area vesuviana. In particolare, il Vesuvio risulta imbiancato per larga parte, come si nota dalla foto.

Dopo una mattinata di cattivo tempo, in questo momento sulle città alle pendici del Vesuvio non piove ma il freddo la fa da padrone e le nuvole risultano ancora minacciose. 

La neve che in queste ore è caduta copiosa sul Vesuvio ha creato difficoltà a un autobus di turisti che, giunto in prossimità del cratere, non riusciva più a scendere. In aiuto dell'autista e dei visitatori, è giunto un mezzo spargisale della protezione civile, che ha permesso al bus di poter tornare a valle e riportare i turisti a destinazione. Stesso discorso anche per due auto, che però grazie all'intervento dei soccorritori hanno potuto abbandonare l'area interessata dalle abbondanti nevicate delle ultime ore.

Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, con un tweet ha documentato l'attuale situazione che si registra sulle strade di accesso al Vesuvio:

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"