Maltempo. Nuova allerta meteo in tutta la Campania
Allarme “giallo” per 24 ore in tutta la Regione. Chiusa la Statale Sorrentina: le zone interessate
18-03-2018 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Allerta meteo per oggi e domani su tutta la regione Campania.
La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore giallo. L'allerta entra in vigore alle 12.00 di domenica 18 marzo 2018 e resterà in essere per le successive 24 ore.
In particolare, il quadro meteo evidenzia precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità. Si prevedono venti forti dai quadranti occidentali con possibili raffiche e mare localmente agitato. L'allerta è di colore giallo praticamente su tutto il territorio regionale con possibili allagamenti.
Chiuse le Gallerie di Privati e Varano: lo ha comunicato l'Anas che, viste le forti precipitazioni che stanno cadendo fin dalle prime ore della mattina di domenica 18 marzo 2018, ha deciso di interdire al traffico veicolare la Statale Sorrentina SS145 dallo svincolo di Castellammare Ospedale (km 3,600) allo svincolo di Castellammare Villa Cimmino (km 9,700), comprese le gallerie “Varano” e “Privati”, in provincia di Napoli.
Continua il maltempo in Campania, prorogata l'allerta: temporali e rischio allagamenti
Nuovo avviso della Protezione Civile, criticità fino alla mezzanotte di venerdì 3 maggio
L’interdizione al traffico – per motivi di sicurezza legati al limitato deflusso delle acque di monte, per effetto della ridotta sezione di scorrimento delle acque del torrente “Rivo Calcarella” – avviene nel rispetto di quanto comunicato in precedenza da Anas, anche in occasione della riattivazione della transitabilità H24 lungo la tratta stradale.
La riapertura del tratto stradale, permanentemente sorvegliato, e il conseguente ripristino della regolare circolazione saranno effettuati in relazione alla cessazione delle forti piogge.
La Protezione civile della Regione Campania ha raccomandato alle autorità competenti “di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi nonché a mitigarne i rischi”.
Queste le zone interessate:
1 (Piana campana incluso il casertano, Napoli, Isole, Area Vesuviana);
2 (Alto Volturno e Matese);
3 (Penisola Sorrentino - Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini);
4 (Tusciano e Alto Sele);
5 ( Piana Sele e Alto Cilento);
6 (Basso Cilento).
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"