La Protezione civile della regione Campania ha emanato un'allerta meteo valevole a partire dalle ore 17 di mercoledì 30 gennaio e fino alle 9 di giovedì 31 gennaio sulla fascia costiera della Penisola Sorrentina e sul vesuviano di colore giallo.

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio locale temporale ma anche venti forti nordoccidentali, soprattutto sulle aree costiere e sulle isole, con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato, con mareggiate lungo le coste esposte. Tra i fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato indicati, tra l'altro: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e a pian terreno.

La Protezione civile raccomanda agli enti preposti di “porre in essere tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni previsti sia in ordine ai fenomeni connessi al dissesto idrogeologico che alle condizioni del vento e del mare. Nell'avviso, per ciascuna area territoriale, sono anche indicate le specifiche relative alla maggiore concentrazione dei fenomeni. La perturbazione investirà dapprima i settori a Nord della regione per poi proseguire verso Sud”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"