Carnevale 'guastato' dal maltempo, almeno nei giorni 'clou' di domani - Giovedì Grasso - e di Sabato Grasso. Una veloce perturbazione con piogge e rovesci, a carattere di fronte freddo, che oggi attraverserà il Nord e in serata raggiungerà il Centro, informano i meteorologi del Centro Epson Meteo, tra la notte e domani mattina colpirà le regioni centrali adriatiche, mentre il Sud sarà interessato poche ore dopo. Venerdì si ristabilirà temporaneamente l'alta pressione, mentre nel fine settimana, specialmente domenica, Centronord e Sardegna - precisano i meteorologi - verranno raggiunte da un'attiva perturbazione atlantica, in grado di apportare preziose precipitazioni su alcune delle aree più colpite dalla siccità.

Per i prossimi 10 giorni, sempre secondo gli esperti del Centro Epson Meteo, non ci saranno ondate di gelo sull'Italia e il clima sarà più autunnale che invernale con diversi passaggi di perturbazioni atlantiche che determineranno continui sbalzi termici. La perturbazione in arrivo nel fine settimana, aggiungono, sarà di stampo quasi autunnale e non sarà accompagnata da aria molto fredda, ma da umidi e relativamente miti venti meridionali. La prossima settimana, dunque, le temperature saranno in linea con la media stagionale o leggermente al di sopra.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"