Un forte boato  poco dopo le 9 e 30 di questa mattina  ha impaurito gli abitanti del condominio di via Guerra  . Parte del  vecchio  muro di  pietre laviche che  segna  il confine tra i condomini  di via Guerra e del Parco Astino  di via  Tamborrino è venuto giù  .  Sono bastati 10 minuti di pioggia fortissima  per far si che il terrapieno   e parte del muro che lo tratteneva venisse giù   trascinando con   se gran parte di terra  e   anche  alcune autovetture  che vi erano parcheggiate sopra , lasciandone altre pericolosamente in bilico e danneggiando pesantemente  quelle che  erano in fila  lungo il vialetto sottostante .        

La giornata grigia e fortemente  piovosa aveva già  procurato   qualche preoccupazione allorchè  dei condomini avevano   notato  fuoruscire da alcuni fori del muro  fontanelle  di acqua forse derivanti da accumuli di acqua depositatasi  negli interstizi  tra terreno e muro .   Per fortuna   però non si registrano feriti    ma soltanto  danni alle cose.  Immediatamente accorsi sul posto  polizia municipale, Carabinieri , protezione civile.          

La macchina  amministrativa è scesa subito in campo con apposito personale . Anche il Sindaco di San Giorgio,   Giorgio Zinno  si è recato sul posto per vedere quanto accaduto accompagnato da personale tecnico del Comune . Già all’opera  gli operai comunali che stanno anche verificando se ci sono stati danni in altri punti della città  e per risolvere urgentemente  problemi legati alla caduta di alberi e alla ostruzione dei tombini.           Il Sindaco ha  diramato inoltre  un invito a tutti i cittadini  a comportarsi con la massima  cautela  in considerazione della particolare giornata movimentata per l’affluenza delle persone ai seggi elettorali per le elezioni politiche . Altre interdizioni di passaggi  sono stati segnalati per altre strade come  il  tratto pedonale  di via Cupa San Michele  e il sottopasso di via Cupa Mare questa ultima per l’eccessiva portata di acqua.        Il Primo Cittadino , inoltre,  sentiti i tecnici della Prefettura e della  Protezione Civile della Regione Campania  visto il proseguire  delle condizioni avverse del tempo,  ha  emesso una ordinanza di chiusura per domani 26  delle scuole di ogni ordine e grado , di parchi e cimitero .       Al  momento non si segnalano  ulteriori importanti criticità. In caso di necessità  è possibile comunicare con la polizia Municipale  al n. 081 5654250 .

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"