Maltempo. San Giorgio, crolla muro in via Tamborrino: diverse auto distrutte
Situazione resa complicata dal maltempo in città
25-09-2022 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un forte boato poco dopo le 9 e 30 di questa mattina ha impaurito gli abitanti del condominio di via Guerra . Parte del vecchio muro di pietre laviche che segna il confine tra i condomini di via Guerra e del Parco Astino di via Tamborrino è venuto giù . Sono bastati 10 minuti di pioggia fortissima per far si che il terrapieno e parte del muro che lo tratteneva venisse giù trascinando con se gran parte di terra e anche alcune autovetture che vi erano parcheggiate sopra , lasciandone altre pericolosamente in bilico e danneggiando pesantemente quelle che erano in fila lungo il vialetto sottostante .
La giornata grigia e fortemente piovosa aveva già procurato qualche preoccupazione allorchè dei condomini avevano notato fuoruscire da alcuni fori del muro fontanelle di acqua forse derivanti da accumuli di acqua depositatasi negli interstizi tra terreno e muro . Per fortuna però non si registrano feriti ma soltanto danni alle cose. Immediatamente accorsi sul posto polizia municipale, Carabinieri , protezione civile.
Maltempo senza sosta: in Campania prorogata allerta meteo di altre 24 ore
Anche domani livello 'arancione' su alcune aree della regione. Il bollettino della Protezione Civile
La macchina amministrativa è scesa subito in campo con apposito personale . Anche il Sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno si è recato sul posto per vedere quanto accaduto accompagnato da personale tecnico del Comune . Già all’opera gli operai comunali che stanno anche verificando se ci sono stati danni in altri punti della città e per risolvere urgentemente problemi legati alla caduta di alberi e alla ostruzione dei tombini. Il Sindaco ha diramato inoltre un invito a tutti i cittadini a comportarsi con la massima cautela in considerazione della particolare giornata movimentata per l’affluenza delle persone ai seggi elettorali per le elezioni politiche . Altre interdizioni di passaggi sono stati segnalati per altre strade come il tratto pedonale di via Cupa San Michele e il sottopasso di via Cupa Mare questa ultima per l’eccessiva portata di acqua. Il Primo Cittadino , inoltre, sentiti i tecnici della Prefettura e della Protezione Civile della Regione Campania visto il proseguire delle condizioni avverse del tempo, ha emesso una ordinanza di chiusura per domani 26 delle scuole di ogni ordine e grado , di parchi e cimitero . Al momento non si segnalano ulteriori importanti criticità. In caso di necessità è possibile comunicare con la polizia Municipale al n. 081 5654250 .
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"