Donna con due uteri riesce a dare alla luce il suo bebè. Un intervento eccezionale quello eseguito su una donna dell’avellinese che da tempo non riusciva ad avere figli e che si è rivolta ad un centro specializzato a Salerno.

Qui ha scoperto di avere due uteri e due vagine. La donna ha partorito giovedì scorso alla Clinica del Sole di Salerno, nel reparto diretto dalla dottoressa Iole Vuolo: un bambino di due chili e 700 grammi. Durante la gravidanza è stata seguita dal dottore Vincenzo Rocco che dirige il centro Fertilitas di via Torrione a Salerno, fondato dal professore Luigi Cioffi.

La donna è stata inizialmente sottoposta ad un intervento chirurgico che ha creato una cavità uterina idonea a sostenere una gravidanza, poi dopo il periodo di guarigione tramite procreazione assistita è riuscita a coronare il suo sogno, al secondo tentativo. Un caso unico ed eccezionale che segna nuovi importanti passi ma che soprattutto ha portato gioia alla giovane coppia di Avellino che da tempo attendeva la nascita di un figlio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"