Una mamma positiva e non vaccinata ha partorito tre gemelli. "Chiamiamoli Qui, Quo e Qua" dicono nel reparto del Policlinico in cui sono stati salvati. 


Due maschietti ed una bambina. La donna, originaria di Scafati, ha partorito alla 32esima settimana nel reparto di Neonatologia diretto dal primario Francesco Raimondi. I piccoli sono stati intubati e vengono tenuti costantemente sotto controllo dal personale sanitario nel reparto di Terapia Intensiva.   Le loro condizioni di salute sono stazionarie, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sono “assistiti dal nostro Squadrone. La mamma col Covid – è venuta dalla provincia di Salerno fino da noi – rivendica su Facebook il professore Raimondi -  perché sapeva che sotto quelle tute c’erano le infermiere ed i medici più bravi. Forza Qui, Quo e Qua!”.

Nelle prossime ore, in via precauzionale, saranno sottoposti al tampone. Il medico napoletano è da sempre in prima linea nel lanciare appelli alle donne incinte affinchè si vaccinino. La mamma dei tre gemellini è ricoverata, invece, nel reparto Covid, ma fortunatamente, dopo il parto cesareo, sta bene.
"Alle equipe della Ginecologia ed Ostetricia  e della Neonatologja e Terapia Intesiva Neonatale, un sincero ringraziamento per l'impegno con cui hanno affrontato, e stanno tuttora gestendo, l'emergenza pandemica, assistendo le mamme ed i loro bambini con grande professionalità ed umanità. A tutte le donne in gravidanza, desidero rivolgere, da donna e da madre, l'invito a vaccinarsi per proteggere sé stesse e i loro bambini", le parole del Direttore generale Anna Iervolino.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"