Analizzato a fondo il percorso che Alfredo Gallo ha effettuato per uccidere Matilde Sorrentino.

Si è focalizzato su questo aspetto l’udienza del processo per ricostruire l’omicidio di Mamma Coraggio. A deporre in aula è stato un carabinieri del nucleo investigativo della sezione rilievi di Torre Annunziata.

LA PERIZIA. Nell’aula 115 della Corte d’Assise di Napoli è stato accertato il percorso e la distanza percorribile a piedi, in linea d’aria, tra via Capuozzo (l’indirizzo di residenza di Alfredo Gallo) e il civico 13 del Parco Trento, la casa dove abitava Matilde Sorrentino. Saurro, appartiene alla lista di quelli che inchiodano Francesco Tamarisco e Alfredo Gallo in qualità di mente e braccio armato per l’assassinio di Matilde Sorrentino.

LA COLPA DI “MATILDE”. Mamma Coraggio aveva avuto il coraggio di sconfiggere quel muro di orrori e omertà del rione Poverelli, denunciando gli abusi che erano a costretti a subire i bimbi che frequentavano la scuola del quartiere. Un assassinio che doveva essere vendicato: di lì a poco infatti “furono uccise altre due persone – ha spiegato Sentiero nel corso dell’ultima udienza, ribadendo anche i loro nomi -. Pasquale il meccanico (Sansone, ndr) e Ciro il tabaccaio (Falanga, ndr). Si diceva fossero coinvolti anche loro in questo giro”.

IL CONTROESAME. Oltre a questo, è stato effettuato anche il controesame a Vincenzo Saurro, uno dei due collaboratori di giustizia ascoltati nel corso dell’ultima seduta, il 1 marzo scorso. Nel corso del controesame, i legali difensori di Francesco Tamarisco hanno cercato di contestare le dichiarazioni rese dal pentito nel corso della sua testimonianza in sede di istruttoria dibattimentale. “Vorremmo capire come mai Saurro si è ricordato solamente nel 2017 dell’omicidio di Matilde Sorrentino”, hanno affermato i legali di Tamarisco.

Dettagli che saranno analizzati nella prossima udienza, in programma il 30 giugno. A parlare sarà l’altro collaboratore, Giuseppe Sentiero.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"