Il piccolo Alberto ha compiuto un anno da pochi giorni, il 9 gennaio scorso, e dal 2016, proprio quella data, è diventata ancora più speciale e cerchiata con tre giri rossi sul calendario. Ebbene, è il giorno che accomuna la nascita non solo sua ma anche quella di papà Alessandro e mamma Carolina. Un evento che capita così poco di frequente da essere più unico che raro.

Se da un lato è vero che su internet non ci sono tutti gli episodi curiosi che accadono al mondo, dall’altro, grazie soprattutto all’uso che oggi facciamo dei social, venire a conoscenza di un altro caso simile è diventato molto più facile. Ad aiutarci nelle ricerche, manco a dirlo, è ormai il portale per eccellenza, la vetrina perenne sulle nostre vite: si tratta ovviamente di facebook.

Quindi un salto virtuale dall’Italia all’Australia, da Boscotrecase – la città dove abita Alberto con i suoi genitori – a Brisbane, nello stato del Queensland. Qui il 16 agosto scorso, Caitlin, una giovane mamma trentenne, e suo marito Tom hanno avuto la loro prima figlia: Lucy. La coppia è nata lo stesso giorno del 1986 ed anche in questo caso si è ripetuta la magia di un figlio venuto al mondo quando si festeggia il compleanno dei genitori. Secondo il dottor Brad Robinson (qui il suo post), ostetrico e ginecologo che ha assistito la donna nel parto naturale, questa coincidenza particolare capita una volta ogni 48 milioni.

Insomma, se è vera questa proporzione, la famiglia di Boscotrecase potrebbe essere quasi l’unica in Italia ad aver avuto questa “fortuna”. E dire che quando Alessandro e Carolina si sono conosciuti non sapevano di essere nati entrambi il 9 gennaio. È stato Alessandro a sbirciare, ancora una volta, su facebook. Lei non ha creduto alla coincidenza fin quando non ha visto la carta d’identità. Poi, il matrimonio, quindi l’attesa del loro primo figlio. “Doveva nascere a fine gennaio – ha detto Carolina, decisa dopo un po’ a raccontare la bella storia – ma una complicazione nelle ultime settimane ha spinto i dottori ad un parto d’urgenza. Dapprima avrei preferito che avesse avuto un giorno tutto suo, dove poter festeggiare il compleanno, ma dopo il suo primo anno è diventata ancora di più una data speciale”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"