"No agli sfrattati. A via Isonzo c'è una scuola". Questo lo slogan urlato, stamattina, da molte mamme, che hanno bloccato l'ingresso dei loro bambini in una delle principali scuole elementari di Torre Annunziata, al rione 'Poverelli'. Struttura che da domani ospiterà parte delle 39 famiglie sfrattate dal pericolante Palazzo Fienga (vedi articolo allegato, ndr). Tutto infatti a scuola, come dimostra la foto dei nuovi locali, è pronto per accogliere donne e bambini in uscita forzata dalla roccaforte del clan Gionta. Il Comune ha già allestito, all'interno del plesso di via Isonzo, letti, porte e finestre: dei veri e propri mini-appartamenti, per provare a ridurre al minimo il disagio provocato dallo sgombero in programma domani a via Bertone 46.

Le mamme degli alunni di via Isonzo, però, non ci stanno e gridano oggi tutta la loro rabbia per la decisione dell'Amministrazione comunale. Rabbia esplosa in una protesta drastica: "Non vogliamo che i nostri figli convivano ogni giorno con gli sfollati" commentano alcune dinanzi alle porte d'ingresso della scuola. Un'altra grossa grana da risolvere ed alla svelta: in meno di 24 ore, poco prima che il già chiaccherato sgombero diventi realtà. Intanto, stamattina, a via Isonzo non c'è scuola.     

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"