“Ci hanno detto che si tratta di un equivoco ma dal 2019 dobbiamo comunque cercare una nuova sede”.

Mamme Vulcaniche in agitazione dopo il lucchetto ritrovato dinanzi alla loro sede. Chiesto ed ottenuto un confronto con il sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico. “Non era a conoscenza del fatto – ha spiegato Mina Esposito, membro dell’associazione -. Il lucchetto era stato messo per proteggere la struttura da atti vandalici. E a quanto pare nessuno sapeva che noi usassimo quei locali come sede”.

Un equivoco, a quanto sembra, anche se i problemi non sono finiti. Nella giornata di venerdì 30 novembre il comune dovrebbe affidare le chiavi del catenaccio all’associazione di via Diaz, che poi sarà comunque costretta a trovarsi una nuova sede a partire da gennaio 2019, a causa della vendita dei locali.

“Ci hanno chiesto di fare una richiesta scritta per un’altra ubicazione – ha continuato Mina Esposito – con la promessa che faranno il possibile per accontentarci”.

Festa dell’Albero rimandata per i membri dell’associazione, che ora dovranno mettersi all’opera per far sì che la Onlus torni ad avere una sede territoriale. Probabile il trasferimento alcuni locali dell’asilo nido sito in via Giovanni De Falco, mai entrato in funzione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il caso