Con le mani si cucina, si guida e si portano avanti la maggior parte degli impegni giornalieri. Difficilmente si riesce ad avere delle mani curate e belle se non ci si preoccupa di effettuare una manicure o di utilizzare i giusti prodotti. Ecco quindi, di seguito, qualche consiglio utile per sfoggiare durante tutto l’anno delle mani super femminili, in ordine e curate.

 

Semipermanente – L’alleato perfetto di chi lavora molto utilizzando le mani

 

Chi lavora a stretto contatto con la terra, l’acqua o con qualsiasi altro fattore esterno che può macchiare e indebolire le unghie, sa bene che lo smalto gel semipermanente è la soluzione perfetta per salvaguardare aspetto e salute delle mani. Questo tipo di prodotto inoltre, a differenza dei gel acrilici, non aggredisce eccessivamente l’unghia. Chi vuole avere mani sempre in ordine senza andare ogni settimana dall’estetista quindi, può utilizzare in autonomia lo smalto semipermanente, applicandolo in poche e semplici passate. La sua durata è fino a tre volte superiore rispetto ad un normale smalto (15 giorni circa). In commercio sono disponibili nuance di ogni tipo, dai colori più avvolgenti come il rosso, l’arancio e l’oro, più indicati per chi ha un sottotono della pelle caldo, fino alle colorazioni più bluastre, come il viola ed il ciano, indicate per chi ha un sottotono freddo. Ovviamente, per evitare che le unghie vengano danneggiate ad ogni rimozione, è indicato utilizzare gli appositi solventi, così da evitare l’azione aggressiva della lima. Per essere sicuri di acquistare prodotti di qualità e adatti alle proprie esigenze, è sempre consigliato rivolgersi ad un rivenditore esperto nel settore nail-art.

 

Utilizzo dei guanti ove possibile – Essenziale per chi lavora con i detersivi

 

I detersivi, più dell’acqua, danneggiano le unghie portandole al loro indebolimento e alla rottura. Chi è spesso a contatto con i detersivi o li utilizza per le pulizie di casa, deve semplicemente ricordarsi di indossare i guanti, così da tutelare l’aspetto e la salute delle proprie mani. In commercio esistono anche i guanti in lattice, diversi da quelli per lavare i piatti, che hanno la caratteristica di essere più aderenti sulla mano, avvolgendola in maniera quasi impercettibile.

 

Manicure – Piccoli consigli

 

Per preparare le mani alla stesura di uno smalto normale o semipermanente è bene adottare delle particolari accortezze. Per prima cosa, una buona crema nutriente a base di burro cacao o glicerina ammorbidisce le cuticole e rende la pelle più tonica, pronta quindi per essere impreziosita con l’aggiunta dello smalto. In caso di pellicine, è consigliato munirsi di una buona tronchesina, stando ben attenti a non andare troppo in profondità. La lunghezza delle unghie varia ovviamente in base ai gusti personali. Nel caso di unghie particolarmente fragili che non riescono ad allungarsi, può essere utile ricorrere ad un massaggio a base di olio essenziale di limone e veicolato insieme ad un altro olio naturale o una crema neutra.

 

I consigli appena indicati sono alla portata di tutti, facili da mettere in atto e realizzabili con prodotti di alta qualità ma al contempo dal costo contenuto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"