'Manuale per aspiranti blogger', il nuovo libro di Anna Pernice
L'autrice prende spunto dalla sua esperienza e offre spunti per ottenere successo in rete
22-09-2016 | di Francesca Gara
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ in tutte le librerie il nuovo libro di Anna Pernice “Manuale per aspiranti blogger”, Dario Flaccovio editore. La marketing e communication manager, blogger, giornalista e digital Pr, ha voluto creare una guida per chiunque volesse creare un nuovo mondo ed esprimere le proprie idee e passioni attraverso il web.
Nella società odierna fatta di tecnologia e internet, aprire un blog è un gioco da ragazzi, ma non è altrettanto facile riuscire ad ottenere successo e considerazione all’interno del grande mondo digitale. Il nuovo manuale della Pernice infatti, ci indica come trasformare un blog da un semplice hobby ad un vero e proprio lavoro, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità.
Minori e web, lo studio: “Popolo di content creator e influencer”
L'allarme del Movimento Italiano Genitori (Moige) “C’è scarsa consapevolezza dei rischi”
Il libro prende spunto dalla personale esperienza della blogger che analizza dati e statistiche offrendo importanti indicazioni per avvicinarsi al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo. Si va dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il settore.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"