Marco Guida è nella storia, promosso in Uefa Elite
L’arbitro di Torre Annunziata è il primo campano a raggiungere il traguardo e potrebbe aspirare al prossimo mondiale
21-12-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Marco Guida scriva la storia non solo sua ma anche della sezione arbitri di Torre Annunziata guidata da Gianluca Mertino.
L’arbitro torrese è stato promosso dai vertici europea nella categoria Elite Uefa, l livello massimo raggiungibile da un arbitro e, in Italia, soltanto Daniele Orsato e Davide Massa erano annoverati in questa ristretta cerchia. Nella storia il traguardo è stato raggiunto da colleghi illustri come Pierluigi Collina, Nicola Rizzoli, Luigi Agnolin, Paolo Casarin e Stefano Braschi.
Torre Annunziata. Sport per tutti all’AUSE Sporting Club
Prima giornata di boxe aperta alle associazioni: durante la giornata la visita del Sindaco Corrado Cuccurullo
Quindi Marco sarà il primo campano a poter fregiarsi di questa “nomina” che lo mette in lizza per la partecipazione ai prossimi mondiali di calcio del 2026.
Recentemente Marco ha diretto il Barcellona, prossimo avversario del Napoli, nell’ultima gara del girone eliminatorio di Champions dove debuttò nell'ottobre 2018 quando venne designato dall'UEFA per l'esordio nella fase a gironi della nel della seconda giornata tra i norvegesi del Rosenborg e Lipsia.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"