Si terrà il prossimo 31 agosto 2018, presso il Lido Meta Mare a Meta di Sorrento, l’evento Mare, Amore e…, organizzato dall’associazione culturale Sfumature in Equilibrio col patrocinio del comune di Meta.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, anche quest’anno si occuperà del mare quale risorsa per il territorio, fonte di ispirazione artistica, elemento cardine per la vita, storia e lo sviluppo dei paesi della Penisola Sorrentina, valorizzando e premiando tutti coloro che lavorano per tutelare e valorizzare questo bene tanto prezioso.

La manifestazione, nata nel 2015 da un’idea del presidente dell’associazione promotrice, il giornalista Antonio Fienga, ha fin da subito avuto come nota caratterizzante lo sguardo positivo verso un elemento che è stato – e continua ad essere – preziosa risorsa per il territorio, sviluppando un fortunato turismo e ispirando artisti di ogni genere e di ogni parte del mondo, divenendo protagonista nel cinema, nella letteratura e in diverse forme d’arte.

“Il Mare Amore e… – afferma Fienga – si sposta di anno in anno in un diverso lido metese, perché è a Meta che è nato ed è questa la cittadina costiera che, probabilmente più di ogni altra, vanta un passato e un presente fortemente legato al mare. Non solo suggestioni paesaggistiche, ma anche tracce storiche che hanno fortemente condizionato i suoi abitanti: sul viso dei metesi c’è  il racconto di quella storia che affascina e si rinnova. Un legame indissolubile che merita di essere raccontato e valorizzato anche attraverso appuntamenti annuali di questo tipo. La nuova edizione vanta inoltre la presenza di diverse realtà che accendono i riflettori su fatti sensibili e di rilevanza sociale, pur conservando il suo carattere positivo e propositivo”.

Nel corso della serata interverranno i vertici Gori, con i Responsabili Relazioni Esterne e Comunicazione, per illustrare la nuova campagna di sensibilizzazione “impariamo ad aMARE”, con l’obiettivo di comunicare, attraverso immagini semplici ed efficaci, quanti danni si possano facilmente provocare al nostro mare, risorsa generosa pronta ad accogliere rifiuti di ogni tipo e a trattenerli per tempi fin troppo lunghi. L'accento verrà posto sulle azioni dell'azienda in termini di salvaguardia dell'ambiente, anche attraverso la realizzazione di investimenti volti al miglioramento delle infrastrutture e riguardanti soprattutto l’innovazione tecnologica.

Le diverse campagne portate avanti da Gori, unitamente al continuo impegno di monitoraggio e intervento, hanno avuto negli ultimi anni un importante risultato sulla cittadinanza, in termini di consapevolezza e di rieducazione ad una nuova coscienza ambientalista. La campagna più recente punta su cinque differenti soggetti per una comunicazione leggera, allegra e immediata, dai toni eccentrici e spiritosi, con protagonisti i rifiuti solitamente lasciati sulle spiagge, rivisitati in modo umoristico al fine di evidenziarne la loro lunga vita in mare. Coerentemente con il messaggio di rispetto del mare che intende veicolare, la campagna è stata diffusa esclusivamente attraverso strumenti di comunicazione che non producono in alcun modo potenziali rifiuti per l’ambiente. Oltre al web, i messaggi saranno divulgati mediante i canali social di Gori Instagram, Twitter, LinkedIn e la pagina tematica Facebook “Ama il tuo Mare”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"