Positano meta sempre più esclusiva. Per una famiglia campana difficile immaginare di trascorrere una giornata in uno dei posti più ambiti del turismo internazionale.
Per un giorno nelle location più costoso si arriva a spendere 305 euro, in cui alla postazione ombrellone e lettini per quattro si aggiunge un veloce pranzo nel prezzo. Alla cifra consistente di suo va aggiunta la tassa parcheggio, che per una giornata può costare anche 80 euro. Bisogna essere preparati quando si arriva nella meta più esclusiva della Campania.
Perché a Positano le tariffe competono con quelle della Costa Azzurra. La location, che guarda le altre dall'alto in basso, non conosce crisi. Anzi con l'emergenza Covid ha scelto di posizionarsi sul turismo d'élite cercando di demotivare chi arriva per una giornata a passeggio tra le suggestive stradine. Ad agosto è riservata quasi esclusivamente ai proprietari delle belle ville a picco sul mare e ai turisti che nei mesi scorsi hanno prenotato una stanza nei suoi alberghi esclusivi.
Chi arriva in auto si deve rassegnare, i primi parcheggi disponibili nella zona alta partono da sei euro all'ora, mentre quelli più vicini alla piazzetta dei vip chiedono dieci euro. Parcheggiata l’auto comincia la ricerca di un lido. All'Incanto, tra i più noti anche ai frequentatori campani di Positano in quanto si presenta ai non esperti appena si arriva sulla spiaggia, pagano tutti 30 euro per un lettino. Anche i bimbi se hanno più di sei anni, quindi agli 80 vanno sommati altri 120.
E non ci si ferma qui. Ordinare una semplice focaccia, servita in spiaggia per placare l'appetito costa 15 euro, piu' tre per una birra o una coca cola. Bilancio almeno 250. Il pacchetto da 305 euro a famiglia invece lo propone l'Arienzo Beach, scelta preferita da chi vuole fuggire dal caos. Una barca del lido preleva gli ospiti e li traghetta nella cala esclusiva. Tra le offerte all inclusive quella rivolta ad una famiglia di 4 persone prevede cocktail di benvenuto, un pranzo di due portate a persone più i servizi spiaggia con la musica in filodiffusione.
Positano meta sempre più esclusiva. Per una famiglia campana difficile immaginare di trascorrere una giornata in uno dei posti più ambiti del turismo internazionale.
Per un giorno nelle location più costoso si arriva a spendere 305 euro, in cui alla postazione ombrellone e le...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese