Continua imperterrita l’attività di sicurezza balneare e di contrasto alle attività illecite della stagione estiva 2016  da parte della Guardia Costiera di Torre del Greco all’interno del progetto ‘Mare Sicuro’. Infatti ieri durante l’attività di controllo, è stato recuperato un giovane, originario di Torre del Greco, precipitato da una scogliera e ferito nei pressi della Casina Rossa. L’operazione di soccorso è stata effettuata prontamente, nonostante le difficoltà apportate dalla presenza di numerosi scogli, con un battello pneumatico. Il giovane poi è stato trasportato, sempre via mare, all’ospedale.

Nell’ultima settimana è stato portato a termine il rilevante sequestro di un autolavaggio non autorizzato all’immissione in fogna, privo di qualsiasi certificazione per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti di natura biologica e di autocontrollo per l’utilizzo delle acqua ai fini della lavorazione. Ancora, è stato denunciato, da parte della Guardia Costiera in collaborazione con i Carabinieri, uno stabilimento balneare costruito su di un’area abusiva che veniva talvolta usata come parcheggio.

Per quanto riguarda invece i controlli alimentari, dopo l’intensa attività di repressione e controllo soprattutto della vendita illecita di prodotti ittici, è  stato denunciato un soggetto per vendita di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione e mancanza dei requisiti igienico – sanitari. La Capitaneria di Porto, inoltre, nell’ambito del progetto ‘Mare Sicuro’, offre un servizio di soccorso gratuito per il cittadino e sempre attivo al ‘Numero Blu’ 1530.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"