Mare Sicuro 2016, continua l'attività della Capitaneria di Porto
Tratto in salvo un giovane di Torre del Greco ferito sugli scogli
08-08-2016 | di Francesca Gara

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Continua imperterrita l’attività di sicurezza balneare e di contrasto alle attività illecite della stagione estiva 2016 da parte della Guardia Costiera di Torre del Greco all’interno del progetto ‘Mare Sicuro’. Infatti ieri durante l’attività di controllo, è stato recuperato un giovane, originario di Torre del Greco, precipitato da una scogliera e ferito nei pressi della Casina Rossa. L’operazione di soccorso è stata effettuata prontamente, nonostante le difficoltà apportate dalla presenza di numerosi scogli, con un battello pneumatico. Il giovane poi è stato trasportato, sempre via mare, all’ospedale.
Castellammare, Guardia Costiera salva tartaruga Caretta Caretta
Affidata alle cure del Turtle Point di Portici
Nell’ultima settimana è stato portato a termine il rilevante sequestro di un autolavaggio non autorizzato all’immissione in fogna, privo di qualsiasi certificazione per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti di natura biologica e di autocontrollo per l’utilizzo delle acqua ai fini della lavorazione. Ancora, è stato denunciato, da parte della Guardia Costiera in collaborazione con i Carabinieri, uno stabilimento balneare costruito su di un’area abusiva che veniva talvolta usata come parcheggio.
Per quanto riguarda invece i controlli alimentari, dopo l’intensa attività di repressione e controllo soprattutto della vendita illecita di prodotti ittici, è stato denunciato un soggetto per vendita di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione e mancanza dei requisiti igienico – sanitari. La Capitaneria di Porto, inoltre, nell’ambito del progetto ‘Mare Sicuro’, offre un servizio di soccorso gratuito per il cittadino e sempre attivo al ‘Numero Blu’ 1530.
Sondaggio
Risultati
