Diversi gli interventi di soccorso che la Guardia Costiera del compartimento marittimo di Torre del Greco ha effettuato nel primo week end d’estate.

La situazione più critica si è verificata lo scorso sabato, quando tra i bagnati del Lido “Caffè Street” di Torre del Greco, è sopraggiunto all’improvviso ed a grande velocità un natante sprovvisto del proprio conduttore, che, per cause, in corso di accertamento, era nel contempo sbalzato fuori dallo stesso.

Tanto spavento per tutti, ma per fortuna nessun ferito, grazie al tempestivo intervento dell’assistente bagnante dello stabilimento balneare e del personale della Guardia Costiera che, prontamente, hanno messo in sicurezza lo specchio acqueo.

Nella giornata di domenica, invece, la Guardia Costiera è intervenuta per prestare assistenza a due natanti da diporto in difficoltà di governo. Uno al traverso della zona di mare antistante gli ex Molini Marzoli, con a bordo due persone, e l’altro sulla Litoranea di Torre del Greco, con a bordo 6 persone.

In questo ultimo caso, al fine di evitare che lo stesso si infrangesse sulla scogliera, è stato necessario il trasbordo sul mezzo di servizio di quattro donne, di cui una minore, anche per evitare che il panico prendesse il sopravvento nella fase più delicata del soccorso.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"