Mare. Volontari in campo per pulizia fondali a Torre del Greco
Associazioni impegnate in località “Il Cavaliere”
22-05-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Volontari in campo per la pulizia dei fondali marini. Domani, infatti, le associazioni ambientaliste e culturali di Torre del Greco si sono date appuntamento dalle 9 alle 12 in località ''Il Cavaliere'' per una manifestazione che gode del patrocinio dell'amministrazione comunale e che rientra tra quelle dedicate alla tutela e alla riqualificazione degli specchi d'acqua cittadini. Prevista anche la presenza di una delegazione di bambini dell'istituto comprensivo ''De Nicola-Sasso''.
Torre Annunziata per l’ambiente: successo per la Festa di Primavera
Villa Comunale trasformata in un villaggio del riciclo: giochi, sport e laboratori per insegnare le buone pratiche della raccolta differenziata
Dopo un briefing nell'area del porto, alle 9.30 ci sarà la partenza delle imbarcazioni ed il posizionamento delle stesse per le relative attività ispettive dei fondali e la successiva perimetrazione delle aree di intervento e prelievo dei rifiuti a largo della spiaggia di via San Giuseppe alle Paludi.
“Continuiamo - commenta l'assessore alla Risorsa mare, Annarita Ottaviano - con una nuova giornata dedicata al mare, le attività di riqualificazione del nostro litorale costiero, tra i più lunghi e suggestivi della costiera regionale. Lodevole l'iniziativa messa in campo dai volontari delle associazioni che rappresentano un'autentica risorsa della città”.
(foto: repertorio)
Sondaggio
Risultati
