Mario Casillo (PD): "La Corte Costituzionale conferma la nostra posizione. L'autonomia non garantisce equità"
'Non deve aumentare le disuguaglianze, ma contribuire a consolidare l'unità'
15-11-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"La decisione della Corte Costituzionale conferma la fondatezza del nostro ricorso contro l’Autonomia Differenziata voluta dal Governo Meloni. Come Partito Democratico abbiamo sempre ribadito che qualsiasi forma di autonomia deve basarsi su equità e coesione nazionale, garantendo pari diritti e servizi essenziali a tutti i cittadini, indipendentemente dalla regione di appartenenza. Un pronunciamento che rafforza il nostro impegno a costruire un’autonomia che non aumenti le disuguaglianze, ma contribuisca a consolidare l’unità e la forza della Repubblica" - è quanto dichiara in una nota Mario Casillo, capogruppo regionale del Partito Democratico.
Al secondo giorno di Camera di consiglio arriva la decisione della Corte che accoglie parzialmente i ricorsi delle quattro Regioni guidate dal centrosinistra (Campania, Puglia, Sardegna e Toscana) che hanno impugnato la legge Calderoli.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"