Mario Moccia, 45 anni in consiglio comunale: il record del decano della politica locale
Una targa dal Comune di Castelvenere al consigliere più longevo d’Italia
04-08-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una targa ricordo per "il costante impegno civico e dei 45 anni di ininterrotto e meritorio servizio nel consiglio comunale di Castelvenere" è stata consegnata pubblicamente dal sindaco Alessandro Di Santo, a nome di tutta l'amministrazione, a Mario Moccia, il consigliere comunale più "longevo" d'Italia.
Moccia, 76 anni, da sempre di fede socialista, venne eletto per la prima volta consigliere comunale nel 1980. Da allora, e fino ad oggi, è sempre stato rieletto ininterrottamente in consiglio comunale, per lo più a capo del gruppo consiliare di opposizione.
In Francia si mangia e si ama la Pasta di Gragnano
Le telecamere di TF1 France nello stabilimento de La Fabbrica della Pasta - VIDEO
Alla cerimonia di consegna della targa ha presenziato Enzo Maraio, segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, il quale, sottolineando la lunga militanza politica del consigliere ha aggiunto: "Moccia rappresenta quello che oggi, purtroppo, la politica non rappresenta più: la coerenza, la militanza, la difesa dell'ideologia soprattutto in un momento in cui c'è crisi di rappresentanza dei partiti. E Moccia con i suoi 45 anni di consiliatura ininterrotta, è un esempio da imitare per i suoi legami col territorio".
Sondaggio
Risultati
