Una targa ricordo per "il costante impegno civico e dei 45 anni di ininterrotto e meritorio servizio nel consiglio comunale di Castelvenere" è stata consegnata pubblicamente dal sindaco Alessandro Di Santo, a nome di tutta l'amministrazione, a Mario Moccia, il consigliere comunale più "longevo" d'Italia.

Moccia, 76 anni, da sempre di fede socialista, venne eletto per la prima volta consigliere comunale nel 1980. Da allora, e fino ad oggi, è sempre stato rieletto ininterrottamente in consiglio comunale, per lo più a capo del gruppo consiliare di opposizione.

Alla cerimonia di consegna della targa ha presenziato Enzo Maraio, segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, il quale, sottolineando la lunga militanza politica del consigliere ha aggiunto: "Moccia rappresenta quello che oggi, purtroppo, la politica non rappresenta più: la coerenza, la militanza, la difesa dell'ideologia soprattutto in un momento in cui c'è crisi di rappresentanza dei partiti. E Moccia con i suoi 45 anni di consiliatura ininterrotta, è un esempio da imitare per i suoi legami col territorio".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"