“Le mascherine all’aperto non servono a niente”. Savio Marziani, ex direttore sanitario del Covid Hospital Boscotrecase, ha bocciato la linea severa del governatore della Campania Vincenzo De Luca sulle mascherine. L’attuale dirigente dell’Asl Na 3, che si occupa dei fondi del Pnrr, non ha gradito la scelta di estendere l’obbligo di indossare le protezioni individuali fino alla fine di febbraio, andando in contrapposizione che con quella che sarà la condotta governativa dal prossimo venerdì.

“Sono decisioni inspiegabili –ha affermato Marziani- De Luca sarà male informato o non ben consigliato. E’ ridicola questa scelta. Vanno prese misure sui non vaccinati, ma drastiche. Per me è assolutamente inutile questa storia delle mascherine all’aperto. E lo dico da esperto della pandemia Covid”.

Anche al Covid Hospital Boscotrecase, così come in altri presidi della Campania, la pressione si sta allentando. Attualmente sono ricoverate 80 persone, di cui 10 in chirurgia. “Nei pronto soccorso si sta avendo un calo –ha concluso- Ma già da qualche giorno c’è un trend favorevole rispetto a prima. Credo che verso fine febbraio ci sarà già un chiaro segno di ripresa della vita normale”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

mascherine