Mascherine che non proteggono dal Covid e più di un milione di prodotti contraffati da Nola a Meta di Sorrento passando per Torre del Greco. 

Oltre un milione e 200 mila articoli di consumo sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli nel corso di controlli nelle località balneari e turistiche della provincia. Gli articoli sequestrarti sono classificabili come "non sicuri" ed erano privi delle certificazioni di sicurezza e di indicazioni per il consumatore, come l'importatore, il produttore e la descrizione delle caratteristiche del prodotto in italiano. A Nola, in un negozio di articoli per l'illuminazione gestito da cinesi, sono stati sequestrati oltre 1.100.000 accessori per l'estetica, per acquario e per ufficio di dubbia provenienza, di manifattura incerta er itenuti potenzialmente pericolosi per la salute. In un emporio cinese a Cardito, sono statui sequestrati circa 100 mila articoli non sicuri, tra accessori per la cura della persona e della casa.

Infine, tra Torre del Greci, Meta di Sorrento e l'isola di Ischia, sono stati sequestrate oltre 1.000 articoli, tra i quali mascherine pseudo protettive, abbigliamento ed accessori di bigiotteria privi delle indicazioni per il consumatore su origine, provenienza e qualità del prodotto. Quattro persone di nazionalità italiana e cinese sono state denunciate ed altre sei segnalate alla Camera di Commercio per violazioni di natura amministrativa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"