Massimiliano Caiazzo a Torre Annunziata, via alle riprese del film dedicato a Pino Daniele
La soddisfazione del sindaco Corrado Cuccurullo: 'Orgoglio e vanto per la nostra città'
17-04-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Massimiliano Caiazzo, star di Mare Fuori, in arrivo a Torre Annunziata per le riprese del film “Je So Pazzo” dedicato a Pino Daniele. Le scene saranno girate tra Piazza Giovanni XXIII, Via Giardino, via Commercio, Corso Umberto I e Corso Vittorio Emanuele III. Un'occasione preziosa per la città, che finalmente non sarà associata a sangue e camorra, ma bensì, a uno dei volti più importanti della storia di Napoli. Secondo alcune indiscrezioni, la troupe dovrebbe arrivare a inizio maggio.
"La realizzazione di parte delle riprese a Torre Annunziata rappresenta un motivo di vanto e orgoglio. La forte valenza culturale dell’iniziativa proposta, promuoverà, diffonderà e valorizzerà la nostra città e le sue attrattive - si legge nella delibera a firma del sindaco Corrado Cuccurullo pubblicata sull'albo pretorio - la manifestazione è lodevole e merita il pieno sostegno dell’Amministrazione Comunale".
Je So Pazzo, la cui sceneggiatura è tratta dal libro biografico del figlio di Pino, Alessandro Daniele, ripercorrerà la storia e la vita del cantautore e musicista partenopeo, dall'infanzia difficile nei quartieri popolari di Napoli fino al grande successo. il Direttore della Fondazione Film Commission della Regione Campania ha richiesto formalmente il patrocinio morale al Comune di Torre Annunziata. La realizzazione del progetto non comporterà alcuna spesa per l'ente.
Sondaggio
Risultati
