Mattarella a Napoli, tensione al 'Suor Orsola'. 'Disturbatore' Ferrillo portato via dalla digos
L'uomo si sarebbe introdotto all'Università accreditandosi come studente
20-11-2015 | di Salvatore Piro
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Lasciatemi mi fate male. Sono un cittadino, non un camorrista. A Mattarella dicono solo bugie sulla Terra dei Fuochi. Io voglio raccontargli la verità”. Così Angelo Ferrillo, da anni la ‘voce’ contro i rifiuti tossici nelle province di Napoli e Caserta, portato via con la forza stamattina da quattro agenti della digos.
Gragnano diventa città, il sindaco dal prefetto: 'Ora abbiamo un titolo prestigioso'
La firma di Mattarella al decreto con il riconoscimento
Ferrillo ha provato oggi a ‘disturbare’ la visita del Capo dello Stato. Visita in programma all’Università ‘Suor Orsola Benincasa’, in occasione dell’apertura del 114esimo anno accademico dell’Ateneo. L’attivista della ‘Terra dei Fuochi’, secondo le prime ricostruzioni in polizia, avrebbe evitato i controlli ai varchi d’ingresso della sede di Corso Vittorio Emanuele, accreditandosi come studente. In questo modo, sarebbe riuscito a non mostrare il suo documento di riconoscimento. In basso, il video integrale dell’intervento con la forza della digos in ‘Aula Magna’.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"