“Affrontate la maturità con impegno e rigore, perché è una tappa fondamentale del vostro cammino”.

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha salutato così i 66mila studenti della Campania alle prese con l’esame di Maturità 2020.

“Un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze e i ragazzi – ha scritto sui social -. Sarà una maturità ridotta, dopo un anno difficile per via dell'emergenza COVID-19. Affrontatela, nonostante tutto, con impegno e rigore, nella massima serenità”.

Il governatore ha poi descritto le operazioni effettuate. Per far effettuare gli esami in tutta sicurezza: “La Regione Campania tramite l'iniziativa "Scuola Sicura" ha predisposto tutto per arrivare a questo appuntamento nelle migliori condizioni di sicurezza per gli studenti e tutto il personale. Stiamo, allo stesso modo, lavorando per garantire certezza e continuità didattica, senza assurde interruzioni, alla ripresa di settembre”.

Per quanto riguarda Torre Annunziata, il sindaco Vincenzo Ascione ha parlato così nei confronti degli studenti oplontini: “Sono conscio che in queste ore il vostro stato d’animo è attraversato da un vortice di emozioni: ansia, stress, paura, speranza. La “maturità” rappresenta un passaggio significativo nella vostra crescita personale: da un lato, la fine del percorso scolastico durante il quale siete stati seguiti ed accompagnati dai vostri insegnanti; dall'altro il possibile ingresso nel mondo del lavoro o in quello dell’università. Nonostante le vicissitudini che stiamo vivendo, godetevi ogni momento di questa esperienza unica ed irripetibile. Per il futuro, siate determinati nel raggiungere i vostri obiettivi e non indietreggiate dinanzi alle difficoltà che inevitabilmente si presenteranno lungo il vostro cammino”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

gli studenti

Lo speciale