“Con questo esame gli studenti hanno riscoperto l’importanza dello studio, dello stare insieme, il valore dell’altro. Si sono ritrovati ad essere soli ed hanno capito maggiormente cosa significa relazionarsi con gli altri”.

Lo ha detto il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania Luisa Franzese che ha rivolto un messaggio di incoraggiamento per le decine di migliaia di ragazzi impegnati a sostenere gli Esami di Maturità.

“Sarà un momento che li accompagnerà per tutta la vita – ha proseguito la Franzese –. Racconteranno ai loro figli questi momenti, difficili per tutti, soprattutto per coloro i quali hanno dovuto accettare il lockdown, imparando nuove forme di conoscenza”.

La lotta al coronavirus ha difatti ridisegnato le modalità di interazione anche con il mondo della scuola: “E’ stato un esame completamente diverso da quello che avevamo impostato – ha concluso la Franzese -. La nota positiva è che hanno imparato che con un click si può cambiare il modo di apprendere”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video