Maxi arsenale del boss Raffaele Imperiale scoperto da Polizia e Guardia di Finanza
Decine di armi, tre kalashnikov, bombe a mano e migliaia di munizioni
02-03-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sequestrato un maxi arsenale al narcotrafficante Raffaele Imperiale. Il blitz è scattato questa mattina ad opera della Squadra Mobile di Napoli e del Nucleo Polizia Economica della Guardia di Finanza in un'abitazione nel comune di Giugliano in Campania dove il narcos di Castellammare di Stabia, arrestato un anno fa, aveva nascosto le armi del suo gruppo criminale.
Il decreto di perquisizione, emesso dalla Procura di Napoli su richiesta della DDA, ha permesso di ritrovare all'interno di un vano nel pavimento del garage 38 armi a canna corta, 15 armi a canna lunga, 30 caricatori, 1 bomba a mano, 2 silenziatori e 5.067 munizioni di vario calibro.
I segreti del narcos Imperiale nelle chat criptate: controllava il business della droga da Dubai
I messaggi decriptati dalla polizia francese saranno utilizzati nel processo: 'Nessuna illegittimità costituzionale'
Tra le armi lunghe presenti nel covo, ne sono state sequestrate alcune dalla particolare capacità offensiva, come tre fucili mitragliatori kalashnikov, tre carabine di precisione munite di sistema ottico di puntamento, una carabina di precisione munita di apposito bipede di sostegno e un fucile a pompa.
All’interno dello stesso nascondiglio, aperto grazie all'intervento dei vigili del fuoco, sono stati rinvenuti e sequestrati, altresì, cinque giubbotti anti-proiettile, quattro paline segnaletiche e quattro pettorine riportanti i loghi delle forze dell’ordine. Sono in corso, a cura di personale specializzato, ulteriori approfondimenti ed analisi di tipo balistico sulle armi sequestrate.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"