88 kg di cocaina nascosti in una 'presa a mare' di una nave in manutenzione all'interno dello scalo partenopeo. La droga era divisa in 77 panetti e due bottiglie. Il carico è stato rinvenuto a bordo dell'imbarcazione "Container Ship" battente bandiera panamense.

La maxi operazione, condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli in sinergia con l'ADM - Ufficio delle dogane di Napoli 1 - ha permesso di individuare lo stupefacente a bordo della nave porta container. 

La scoperta è avvenuta nel contesto dei controlli doganali predisposti in ambito portuale e, in particolare, alla nave in questione, che era stata tirata in secca in un bacino di carenaggio per svolgere operazioni di riparazione.

L’ispezione, operata dai finanzieri, delle “prese a mare” della nave, cavità dello scafo che durante la navigazione si trovano immerse a circa 8 metri di profondità e sono utilizzate per garantire il raffreddamento dei motori, ha permesso di individuare, abilmente occultati sul fondo di una di esse, due borsoni con all’interno i 77 panetti e le due bottiglie.

Una volta aperti gli involucri, letteralmente sigillati per impedire l’entrata di acqua di mare, le analisi effettuate hanno confermato che la polvere bianca presente al loro interno era cocaina purissima, e che nelle due bottiglie era presente lo stesso stupefacente allo stato liquido, miscelato a sostanze stimolanti. L’ingente carico, anche in considerazione del quantitativo, delle modalità di occultamento e di trasporto, è stato sequestrato per traffico internazionale di stupefacenti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"