In viaggio con oltre 11 kg di droga nei bagagli.

La Guardia di Finanza e l’agenzia delle Dogane, hanno arresatto all’aeroporto di Capodichino due cittadini di origine africana. I due narcos trasportavano complessivamente 11,3 kg di droga nascosti all'interno dei bagagli da stiva.

I due corrieri, un 45enne e un 23enne, giunti a Napoli con un volo proveniente da Parigi, stavano per lasciare l'aeroporto quando sono stati fermati e sottoposti a controllo prima di allontanarsi dalla "sala arrivi".

In particolare, gli ufficiali addetti ai controlli, non convinti delle spiegazioni ricevute ed insospettiti da ulteriori segnali, hanno controllato i bagagli dei 2 soggetti rinvenendo 569 ovuli contenenti cocaina per un peso complessivo di 8,3 kg, e 3,1 kg di oppio all'interno di alcune bottiglie e confezioni per l'igiene intimo personale, pronti per essere distribuiti nelle "piazze dello spaccio" campane.

La purezza dell'ingente quantitativo di droga sequestrata avrebbe consentito alle organizzazioni criminali di immettere sul mercato nazionale circa 300.000 dosi di droga per un guadagno complessivo di oltre 2 milioni di euro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video