Parte il conto alla rovescia per l’apertura di Maximall Pompeii a Torre Annunziata, l’ambizioso progetto di Irgenre Group destinato a diventare il centro esperienziale più grande del Sud Italia. Un investimento di oltre 200 milioni di euro con l’obiettivo di rigenerare l’area e produrre ricchezza per comunità e territorio. 

“Il nostro è un progetto ambizioso che punta a rilanciare il territorio – dichiara Paolo Negri, Founder e Ceo di Irgenre Group – Questa sarà un’occasione per generare ricchezza. Saranno presenti i brand e le firme più importanti. 10.000 mq saranno occupati dal gruppo Inditex Zara. Inoltre, al primo piano Patrizia Pepe, Hugo Boss e Armani. Questo è solo un anticipo perché non voglio ancora svelarvi tutto”.

A pochi mesi dall'inaugurazione, sono già previste circa 1.500 assunzioni, senza contare la creazione di nuovi posti di lavoro derivanti da infrastrutture, attività e servizi non direttamente legati alla struttura. Maximall Pompeii, che sorgerà a 600 mt dagli scavi di Pompei. Il complesso si estende su un’area di 200.000 mq di cui circa 50.000 coperti, ed ospita, oltre a numerosi servizi distintivi, circa 200 brand nazionali e internazionali (160 negozi e 25 ristoranti) distribuiti su due livelli. Previsti 4.000 posti auto.

Il complesso prevede anche un hotel Marriott 4 stelle con 135 camere; un auditorium di 1.000 posti su circa 3.000 mq che ingloba cinema, teatro e sala conferenze; 25 ristoranti distribuiti su 3.000mq; una piazza-anfiteatro esterna per eventi di 6.000 mq sulla quale ammirare ogni giorno lo spettacolo mozzafiato offerto dalla fontana danzante il cui gettito supera i 25 mt di altezza; una seconda piazza multimediale interna di 800 mq; un parcheggio di 5.000 posti auto e 30 bus turistici. Inoltre, in una logica di riqualificazione dell’area in chiave ecosostenibile, Maximall Pompeii offre un parco verde attrezzato e aperto al pubblico di 50.000 mq e un’inedita copertura di 10.000 mq, sulla quale è possibile fare jogging e godersi momenti di relax ammirando l’incantevole veduta del Golfo di Napoli.

Non meraviglia che Paolo Negri, Founder e Ceo di Irgenre Group, parli di “una promessa divenuta realtà. Un’occasione enorme che avrà una ricaduta positiva sul tessuto sociale e occupazionale di un’area vastissima. Possiamo prevedere la creazione di circa 1.500 posti di lavoro. Ma essendo un'area altamente demografica, ed essendo convinti che il progetto sarà un successo, non escludiamo numeri ben più alti. Il Sud Italia e in particolare la Campania stanno diventando un riferimento importantissimo per il Mediterraneo e non solo. La scelta di investire in Maximall Pompeii tiene conto di tutte queste grandi evoluzioni, e lo fa in un’ottica moderna e innovativa: da qui la scelta di proporre un asset ibrido e diversificato in linea con i migliori trend del settore”. 

Il complesso rappresenta inoltre una concreta valorizzazione del Made in Italy e delle tradizioni campane, frutto del lavoro di progettazione del pluripremiato studio di architettura Design International. Basti pensare alla piazza del food, le cui dimensioni si estendono per circa 110m per 75m, che dà vita a un nuovo concept strettamente legato alla tradizione nostrana. L’intera progettazione strutturale e le opere di urbanizzazione primaria, dalla fase di ideazione del concept fino alla progettazione esecutiva, sono state affidate alla società di progettazione integrata iDeas.

“E’ nostra volontà creare un punto di incontro con una formula nuova dettata dalla presenza anche di chef stellati che possano offrire all'interno di Maximall Pompeii alcune loro specialità a un prezzo accessibile. Un nuovo modello innovativo di food court basato sulla ricerca delle eccellenze e della territorialità, in grado di regalare momenti di felice seduzione a quanti potranno godere dell’opportunità di vivere quella che noi ci auguriamo possa diventare un’imperdibile esperienza”, conclude Negri.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"