Maximall Pompeii, inizia la corsa al lavoro: folla ai colloqui
Cittadini di Torre Annunziata in fila a via Roma, al via la selezione
29-10-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Inizia il conto alla rovescia per l'apertura di Maximall Pompeii. Centinaia i cittadini di Torre Annunziata a via Roma per partecipare alla prima giornata di selezione del personale. L'inaugurazione è prevista per il 28 novembre e sono in tanti a sperare che il nuovo centro commerciale sia una chance per ottenere un lavoro.
Il sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo, ha già avviato nei mesi scorsi un dialogo sia con i sindacati che con la società Irgen Re. Una collaborazione che il primo cittadino ha ribadito proprio oggi nel corso del consiglio comunale. L'obiettivo è firmare un protocollo d'intesa con lo scopo di reinserire nel mondo del lavoro le persone escluse dal ciclo produttivo. Inoltre, l'idea è quella di creare anche una co-progettazione con le scuole per realizzare percorsi formativi destinati ai lavoratori. Un'azione concreta che punta soprattutto a creare un'occupazione per i tanti cittadini torresi senza un'occupazione.
Uno dei punti chiave del programma dell'Amministrazione Cuccurullo e la rigenerazione urbana. Un percorso di rinnovamento che servirà a creare opportunità sul territorio e che dovrà essere portato avanti in sinergia con società, cittadini e politica. Nel frattempo, prevista per domani la seconda giornata di selezione presso l’agenzia formativa Laboratorio Metropolitano.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"