“L’azienda non può non considerare il dramma occupazionale che attanaglia Torre Annunziata e l'intera area vesuviana. Sono troppi i disoccupati in questa città ed è un dato preoccupante. La società si impegni ad avviare un percorso di selezione per includere nel ciclo produttivo chi non ha un lavoro. Sia l’apertura di Maximall Pompei una chance per il territorio”.

A dichiararlo è Elisa Laudiero, responsabile Cgil dell’area torrese-stabiese. Iniziato ufficialmente il countdown per l’apertura di Maximall Pompeii, il centro commerciale più grande del Sud Italia che sorgerà nell’ex area industriale di Torre Annunziata. Dal punto di vista dei sindacati sono ancora troppe le zone d’ombra che aleggiano intorno al progetto. “Abbiamo già avviato un percorso di confronto con l’Amministrazione Comunale e con i vertici dell’azienda. Abbiamo messo sul tavolo le nostre proposte e in settimana è in programma un nuovo incontro – continua Laudiero – Per noi è fondamentale avere chiarezza sulle assunzioni e visionare il piano industriale, che ad oggi non è ancora stato illustrato”.

L’obiettivo dei sindacati è costruire un tavolo permanente con la Irgen Re per il monitoraggio del lavoro all’interno della struttura. “Il confronto con la società costruttrice è fondamentale sia prima che dopo l’apertura. Deve essere garantito un livello occupazionale di qualità che tenga conto dei criteri dei contratti collettivi nazionali. I sindacati principali della zona, in sinergia con l'amministrazione Cuccurullo, sono determinati a fare chiarezza su ogni aspetto”, specifica Laudiero.

L’apertura del centro commerciale è programmata per il 15 novembre e comporterà grossi cambiamenti per il territorio. “Questa deve essere una chance e non una condanna per la città. Ci auguriamo di ottenere al più presto risposte concrete alle nostre domande. Fondamentale inserire all’interno di Maximall i giovani e non attualmente esclusi dal ciclo produttivo”, conclude Laudiero.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"