Il nuovo Maximall Pompeii sarà destinato alla rifunzionalizzazione della zona sud di Torre Annunziata. Il progetto fu illustrato più di un anno e mezzo fa da Paolo Negri, amministratore delegato di “IrgenRE”, dell’architetto Davide Padoa, dello studio di architettura “Design International”, che ha realizzato il progetto, e dal dottor Luca Bianchi, direttore dello Svimez. Un progetto che prevede un investimento privato di 170 milioni di euro e genererà 1.500 posti di lavoro diretti in un’area di 200mila metri quadrati, sul quale sorgerà un hub turistico-commerciale.
I punti guida della nuova cittadella andranno in direzione di un turismo che prova a non essere più mordi e fuggi. “Grazie alla sua posizione strategica – ha spiegato Paolo Negri, CEO di Irgenre Group – si riusciranno a intercettare anche i flussi provenienti da tutta l’area circostante, che va da Napoli alla Costiera Sorrentina, con una previsione di visitatori annui che in Campania (e in generale nel Mezzogiorno) non ha eguali. Ci auguriamo che questa iniziativa possa essere una dimostrazione di un Sud protagonista di un nuovo rilancio e che possa addirittura divenire un simbolo di rinascita”. I lavori sono attualmente in corso, per via anche dei ritardi dovuti alla pandemia che ha parzialmente interrotto le opere, che dovrebbero terminare secondo calendario entro la fine del 2021. Non è escluso, tuttavia, che si possa arrivare all’estate successiva per il “taglio del nastro”. Il complesso ospiterà 200 brand, distribuiti su due livelli, delle più importanti ‘griffe’ nazionali e internazionali; un hotel 4 stelle, che sarà gestito dal gruppo “Marriott Bonvoy”, con 135 camere e un auditorium da 1.100 posti. L’ area interessata è di circa 3.000 metri quadrati e ingloberà un cinema con 8 sale, un teatro e una sala conferenze, 30 invece i ristoranti. Previste anche una piazza-anfiteatro esterna destinata agli eventi di 6.500 mq. da cui si potrà ammirare una fontana con un gettito di oltre 25 metri di altezza; una seconda piazza multimediale interna di 800 mq; un parcheggio per 5.000 posti auto e 30 bus turistici. Con l’obiettivo di una riqualificazione dell’area in chiave ecosostenibile, “Maximall Pompeii” realizzerà un parco a verde attrezzato aperto al pubblico di 50 mila metri quadrati e una inedita copertura di 6 mila mq, sulla quale sarà possibile fare jogging e godersi momenti di relax.
Il nuovo Maximall Pompeii sarà destinato alla rifunzionalizzazione della zona sud di Torre Annunziata. Il progetto fu illustrato più di un anno e mezzo fa da Paolo Negri, amministratore delegato di “IrgenRE”, dell’architetto Davide Padoa, dello studio di architettura ...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese