Sequestrati 112mila euro. È questo secondo la Guardia di Finanza il denaro finora ottenuto grazie al "Sistema Coppola" dall'imprenditore stritolato dalla morsa delle estorsioni che si era aggiudicato l'appalto per la mensa e l'asilo nido comunale di Sorrento. 

Le Fiamme Gialle di Torre Annunziata, hanno provveduto al sequestro preventivo della somma, divisa in 106mila euro sul conto bancario dell'ormai ex sindaco Massimo Coppola e 6mila su quello del suo collaboratore Francesco Di Maio. Sarebbe questa, secondo gli inquirenti, la cifra intascata dai due nell'ambito dell'appalto relativo alla refezione scolastica e di gestione dell'asilo nido comunale. 

Dalle indagini degli inquirenti è emersop che Coppola e Di Maio avrebbero indebitamente ricevuto, in più occasioni, reiteratamente nel tempo, somme di denaro in contanti dall'imprenditore sorrentino aggiudicatario dei suddetti appalti, per un importo complessivo di 112.000 euro. Sulla scorta delle risultanze investigative emerse, è stato disposto in via d'urgenza il sequestro preventivo dell'intero ammontare delle "tangenti" riscosse, corrispondenti al profitto del reato.

E nel frattempo, il prefetto Michele Di Bari, ha nominato il commissario prefettizio, si tratta di Rosalba Scialla. (clicca qui per leggere di più)

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la nomina

Il fatto