Sì a solidarietà ma no alle donazioni di generi alimentari.

Lo fanno sapere i medici dell’Asl Napoli 3 Sud dopo le numerose donazioni giunte a tutti gli addetti ai lavori impegnati nel fronteggiare l’emergenza coronavirus.

“La direzione strategica e i direttori dei presidi ospedalieri dell’Asl Napoli 3 Sud – ha spiegato l’azienda ospedaliera -, anche a nome di tutti gli operatori, intendono esprimere tutto il loro apprezzamento per le manifestazioni di solidarietà che arrivano da imprenditori, associazioni, commercianti e da tantissimi semplici cittadini. La vicinanza della gente è un carburante straordinario per continuare a lavorare senza sosta per vincere la battaglia contro il coronavirus 19. Si chiede però, di evitare donazioni di carattere alimentare che, per ovvie ragioni, non possono essere accettate in quanto contrarie alle norme igieniche e alle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus”.

In questa fase il miglior modo per manifestare la vicinanza ai medici e agli operatori impegnati in prima linea è quello di rispettare il più possibile le norme di comportamento per ridurre al minimo la diffusione del contagio.

Il ministero della Salute ha intanto diffuso un video del flashmob organizzato per ringraziare tutti i medici impegnati nel fronteggiare l'emergenza. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"