Il professor Antonio De Maio tra gli scienziati più influenti al mondo.

Lo hanno detto gli autori di una pubblicazione inserita nella rivista internazionale Plos Biology che ha stilato una classifica dei luminari più influenti nel panorama globale della ricerca, inserendo nel ranking anche il professor De Maio, cittadino di Torre Annunziata e ordinario di ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Gli autori della pubblicazione hanno elaborato milioni di dati e creato un database, delineando alla fine un nuovo metodo di classificazione basato su un indicatore composito che prende in considerazione citazioni e impatto scientifico degli scienziati valutati. Messi a confronto la produzione scientifica di 6,8 milioni di scienziati e accademici di ogni parte del mondo e di ogni branca del sapere, evidenziando quelli più meritevoli a livello globale.

Tra i migliori 100mila scienziati, gli italiano sono circa 2mila e tra questi ben 74 sono professori – De Maio compreso - appartenenti alla sfera accademica della Federico II. L’ateneo di Napoli si conferma come una delle principali realità di ricerca in Italia e nel mondo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"