Castellammare. Leggo ancora polemiche in merito alla mancata realizzazione della fogna in via Fontanelle. Ebbene basterebbe leggere questa nota del 2012, che allego, scritta quando c’era il commissario. Senza dimenticare che la realizzazione della rete fognaria è in capo alla regione che negli ultimi 5 anni è stata governata dal centro destra, da quello che mi risulta molto filo-minoranza consiliare.

 E' datata 15 ottobre 2012: all'epoca si erano tenute già numerose riunioni sull'argomento lavori di via Schito e lavori di via Fontanelle, ed era in corso di elaborazione la seconda perizia di variante dei lavori di Castellammare, sulla base delle indicazioni già fornite per le vie brevi dalla Regione Campania (che le formalizzerà solo in data 15 febbraio 2013) e sentiti gli enti territorialmente competenti (i comuni di Castellammare di Stabia e di Santa Maria La Carità, la GORI e l'Ente d'Ambito Sarnese Vesuviano).


Con tale nota, ripeto datata 15 ottobre 2012 (la perizia è di giugno 2013), il comune di Castellammare - settore LL.PP. - nella persona del Dirigente Avvocato Donatangelo Cancelmo (sentito l'ingegnere Angellotto), oltre a ribadire l'importanza della realizzazione dei lavori su via Schito, promuovendo un improbabile collegamento diretto al collettore Gragnano, evidenziava (pagina 2 della lettera terzultimo capoverso) la non opportunità di eseguire lavori in assenza di recapito (e leggendo il capoverso precedente, si riferiva proprio al bacino di via Fontanelle).
In sostanza il 15 ottobre 2012 il settore  lavori pubblici di Castellammare (sentito l’ingegnere Angellotto) chiedeva al Commissariato emergenza Sarno (oggi confluito in Arcadis) di NON REALIZZARE QUELLE OPERE CHE NON SI SAREBBERO POTUTE ATTIVARE, nel caso di specie proprio il bacino di via Fontanelle, rimarcando, anzi, con disappunto, che già parte di quelle opere, purtroppo, erano state eseguite.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"