In occasione degli 80 anni di Franco Barbiero si terrà un incontro sul tema “Memoria è futuro”, promosso dal Pd Boscoreale e dal Pd Napoli.

La manifestazione è prevista domenica 29 gennaio 2017 alle ore 11.00 presso la sede del PD di Boscoreale con la partecipazione del Senatore Angelo Abenante, del Sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano e del giornalista Carlo Avvisati.

Franco Barbiero è una figura storica della sinistra di Boscoreale  e dell’area vesuviana. Ha iniziato il suo impegno politico nell’organizzazione giovanile del PCI a metà degli anni 50. E’ stato segretario politico del PCI a cavallo degli anni 60 e 70 ed è stato consigliere comunale di Boscoreale dal 1972 al 1986.successivamente ha aderito al PDS e al PD continuando a dare un contributo come iscritto.

Con questa iniziativa che è aperta alla partecipazione di tutti coloro che hanno partecipato alla vita politica ei istituzionale di Boscoreale e dell’area vesuviana si vuole sottolineare il valore che ha la conoscenza del percorso di lotte, di esperienze, di idee di chi è innervata la storia dei grandi partiti popolari e delle Istituzioni che alimentarono l’Italia repubblicana. Certo un percorso non privo di errori e di lacune, ma anche portatore di indubbi fattori di crescita per le città e di riduzione delle diseguaglianze.

Come ha ricordato nel suo messaggio di fine anno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella “il nostro è un Paese che divenga sempre più una comunità di vita. Una società divisa e rissosa e in preda al risentimento distrugge  i suoi legami e minaccia la sua stessa sopravvivenza. Essere comunità di vita significa condividere alcuni valori fondamentali e praticarli e viverli, in promo luogo da chi ha la responsabilità di rappresentare il popolo. Sarebbe un grave errore sottovalutare le ansie diffuse nella società”.

Dunque l’incontro di domenica a Boscoreale vuole essere una riflessione sulla necessità di un rinnovato impegno politico per il progresso delle città vesuviane.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"