Apre il centro di cottura per la mensa scolastica degli istituti scolastici di Torre Annunziata. In via Capuozzo, Rione Poverelli, la struttura ha accolto genitori ed esponenti della politica oplontina per testare i prodotti che verranno preparati per gli alunni delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di I grado del territorio.

Il servizio di refezione partirà, con tutta probabilità, il 12 ottobre, come ha dichiarato il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione. La ditta aggiudicataria dell’appalto, la Global Service, usufruirà quindi di questo centro di smistamento per offrire un servizio migliore e più efficace.

“Avere la fortuna di usufruire di un centro operativo – ha spiegato Ferdinando Raia, responsabile di produzione per la “Global Service” – assicura un alto grado di qualità del pasto da servire agli alunni. I prodotti verranno scelti in base ad una documentazione specifica legata ai nostri sistemi di controllo qualità. I genitori pertanto potranno essere sereni sulla bontà dei prodotti erogati”.

I genitori, quindi, potranno godere di questo servizio sin da subito a dispetto dello scorso anno quando il servizio fu attivo soltanto da maggio, ad anno scolastico quasi concluso, a causa di intoppi burocratici legati all’affidamento dell’appalto.

“Ringraziamo l’impegno dell’assessore Ruggiero che ha saputo coniugare i tempi necessari alla ristrutturazione dello stabile adibito a centro cottura, con i tempi di attuazione del servizio”, ha dichiarato Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata. “Abbiamo già chiesto alle scuole le loro esigenze, tenendo conto che si tratta di un servizio di civiltà, perché consente alle scuole di attuare orari prolungati consentendo agli alunni di restare più tempo a scuola e di impegnarsi su altre attività formative".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video