Mensa scolastica, M5S: “Utilizzare prodotti stagionali, biologici e a chilometri zero”
Il Meetup cittadino sollecita l’amministrazione comunale ad adeguarsi alla normativa in materia di tutela della salute nelle scuole
25-11-2014 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“La presenza obbligatoria di un’adeguata quota di prodotti biologici nel servizio di refezione scolastica è senza dubbio una vittoria del Movimento”. I grillini torresi esultano per il risultato raggiunto in Commissione Cultura, Scienza ed Istruzione, “Grazie – sostengono – all’impegno ed alla tenacia di Luigi Gallo”.
“La legge nazionale 128 del 2013 – continuano gli attivisti - oltre a rappresentare un ulteriore passo verso un'alimentazione sana e consapevole, consente di tutelare la salute dei giovani, soprattutto in quei territori devastati dall'inquinamento, dove non è sufficiente adottare il principio della filiera corta per garantire una sana alimentazione. In tal senso, i prodotti biologici possono rappresentare una garanzia in più di qualità”.
Nello specifico, secondo il Meetup torrese, “Il provvedimento diventa indispensabile in un territorio come quello campano gravemente compromesso da un alto grado di inquinamento, dove è fondamentale riuscire a creare un circolo virtuoso per l'economia agricola locale e di qualità che spinga a promuovere un’agricoltura senza inquinanti e pesticidi”.
Infine, una proposta per l’amministrazione comunale: “Programmare alcune iniziative per migliorare il servizio mensa delle scuole materne e primarie, al fine di garantire un servizio qualitativamente elevato, utilizzando prodotti stagionali e biologici”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"