Ai nastri di partenza la settima edizione dei Mercatini al Castello. Sabato 30 novembre alle 18:00 la cerimonia inaugurale della kermesse organizzata dalla Pro Loco Ottaviano in partenariato con l’amministrazione comunale e il patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio. Un evento spettacolare con illuminazioni, proiezioni e fuochi d’artificio che faranno immergere i visitatori nella magia del Natale.

Per due settimane, fino a domenica 15 dicembre, tutti i giorni i Mercatini saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito. L’antica residenza nobiliare medicea ospiterà 110 postazioni, tra artigianato creativo, decorazioni, enogastronomia e prodotti tipici con ben tre aree ristoro. Le serate saranno allietate da eventi e rappresentazioni nei corridoi del Castello e un ampio salone sarà dedicato esclusivamente a Babbo Natale. Ogni sera inoltre tanto divertimento per i più piccoli con i personaggi dei cartoon del momento che accompagneranno grandi e piccini trai corridoi del Castello. “L’intero Castello e le aree dei due giardini saranno illuminate con un milione di led colorati – racconta Gaetano Sessa, Presidente della Pro Loco -  Abbiamo trasformato in chiave natalizia l’intero Palazzo Mediceo: Il giardino, i due piani nobiliari, il giardino segreto e la scuderia sono state trasformate consentendo ai visitatori di assaporare tutta la magia del Natale, i suoni, gli odori e le emozioni che trasmette la festa più attesa dell’anno. Centinaia di espositori da tutta Italia: Lombardia, Toscana, Calabria, Umbria, Campania, Puglia e Marche. Siamo orgogliosi che anche quest’anno centinaia di commercianti ed espositori abbiano percorso chilometri per proporre i loro prodotti ad Ottaviano. Vogliamo bissare il successo degli anni passati – conclude Sessa - quando il nostro evento è stato giudicato miglior mercatino natalizio d’Italia”.

“Siamo fieri, come amministrazione comunale e come comunità ottavianese che i mercatini siano diventati negli anni un punto di riferimento per migliaia di visitatori di tutta la Campania - affermano il sindaco Luca Capasso e l’assessore alla cultura Biagio Simonetti - È un traguardo che dobbiamo soprattutto ai volontari della Pro Loco Ottaviano se questo oggi è considerato tra gli eventi più importanti della regione”.

I Mercatini al Castello di Ottaviano, in provincia di Napoli, saranno aperti al pubblico tutti i giorni dal 30 novembre al 15 dicembre 2019. Dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 23.00, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 23.00. INGRESSO GRATUITO.