I mercatini di Natale a Torre Annunziata sono un flop. Nessuna adesione da parte di associazioni o commercianti, ma il Comune ci riprova: "Non sarà richiesto alcun compenso, casette a titolo gratuito. Abbiamo riaperto l'avviso pubblico, si attendono richieste'".

Sono stati tanti i cittadini che venerdì 15 dicembre hanno raggiunto la Villa Comunale di Torre Annunziata con l'obiettivo di fare un giro tra i Mercatini di Natale. Poi la notizia dell'inaugurazione slittata a domenica. Era stato proprio il Commissario Straordinario Enrico Caterino ad annunciare ai nostri microfoni l'evento dedicato a famiglie e ragazzi, ma qualcosa è andato storto. Nessuno, tra associazioni e commercianti, ha partecipato all'avviso pubblico del Comune. Le casette di legno, installate pochi giorni fa, sono vuote. Domenica scorsa per correre ai ripari i Commissari Straoardinari hanno esortato alcuni commercianti della zona ad utilizzare le casette vuote per proporre i prodotti tipici locali. L'idea ha attirato l'attenzione di famiglie e ragazzi che si sono riservati nella Villa Comunale. Di fatto, però, non sono pervenute richieste di adesione e ad oggi non è chiaro come si svilupperà l'evento nei prossimi giorni.

Proprio per questo motivo l’Ufficio Cultura e la Commissione Straordinaria hanno riaperto l’avviso per dare la possibilità ad associazioni, gruppi di commercianti e/o commercianti singoli di poter avere in assegnazione a titolo completamente gratuito le casette disponibili. La domanda dovrà essere presentata a mezzo pec a [email protected] entro e non oltre le ore 12:00 del 20.12.2023.

Le serate di apertura (dalle 15:00 fino alle 22:00 circa) delle casette sono le seguenti:
21 – 22 – 23 – 29 – 30 dicembre 2023
2 – 3 – 4 – 5 – 6 gennaio 2024

Ecco le foto dell'inaugurazione:

 

 

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"