Mercatini di Natale a Torre Annunziata, un flop: 'Nessuna adesione e casette vuote'
Il Comune corre ai ripari e salva la giornata di inaugurazione. 'Riaperti i termini per l'assegnazione, attendiamo richieste'
18-12-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
I mercatini di Natale a Torre Annunziata sono un flop. Nessuna adesione da parte di associazioni o commercianti, ma il Comune ci riprova: "Non sarà richiesto alcun compenso, casette a titolo gratuito. Abbiamo riaperto l'avviso pubblico, si attendono richieste'".
Sono stati tanti i cittadini che venerdì 15 dicembre hanno raggiunto la Villa Comunale di Torre Annunziata con l'obiettivo di fare un giro tra i Mercatini di Natale. Poi la notizia dell'inaugurazione slittata a domenica. Era stato proprio il Commissario Straordinario Enrico Caterino ad annunciare ai nostri microfoni l'evento dedicato a famiglie e ragazzi, ma qualcosa è andato storto. Nessuno, tra associazioni e commercianti, ha partecipato all'avviso pubblico del Comune. Le casette di legno, installate pochi giorni fa, sono vuote. Domenica scorsa per correre ai ripari i Commissari Straoardinari hanno esortato alcuni commercianti della zona ad utilizzare le casette vuote per proporre i prodotti tipici locali. L'idea ha attirato l'attenzione di famiglie e ragazzi che si sono riservati nella Villa Comunale. Di fatto, però, non sono pervenute richieste di adesione e ad oggi non è chiaro come si svilupperà l'evento nei prossimi giorni.
Torre Annunziata, Area Socialista in campo al fianco del sindaco
'Cuccurullo l'unica persona che può aiutare Torre Annunziata ad uscire dal pantano'
Proprio per questo motivo l’Ufficio Cultura e la Commissione Straordinaria hanno riaperto l’avviso per dare la possibilità ad associazioni, gruppi di commercianti e/o commercianti singoli di poter avere in assegnazione a titolo completamente gratuito le casette disponibili. La domanda dovrà essere presentata a mezzo pec a [email protected] entro e non oltre le ore 12:00 del 20.12.2023.
Le serate di apertura (dalle 15:00 fino alle 22:00 circa) delle casette sono le seguenti:
21 – 22 – 23 – 29 – 30 dicembre 2023
2 – 3 – 4 – 5 – 6 gennaio 2024
Ecco le foto dell'inaugurazione:
Sondaggio
Risultati
