Se il mercato coperto si trova in queste condizioni di abbandono ed incuria è solo per la responsabilità di chi amministra che per anni ha finto di non vedere l’avanzata di fenomeni criminali nell’area, dell’abusivismo, del degrado ambientale ed urbano”. È la dura stoccata di Amedeo Cortese, segretario del PD di Portici, che a distanza risponde al consigliere Mauro Mazzone, sostenendo che “le sue sono lacrime di coccodrillo. Ha detto una serie di dichiarazioni semplicemente ipocrite da parte di chi dovrebbe avere il buon gusto di tacere per la vergogna”.

L’IMPEGNO DI MAZZONE. Il rappresentante della maggioranza che sostiene il sindaco Marrone, intervenendo sul nostro giornale, ha detto che “da presidente della commissione consiliare ho convocato subito l’assessore ai lavori pubblici, Zampino, e l’assessore al commercio, Picardi per porre con forza il tema di una valorizzazione di quella struttura che ormai da troppi anni è in balia di chiunque”.

Di qui la reazione del numero uno dei Democratici porticesi. “Ricordiamo tutti l’apertura della campagna elettorale del sindaco Marrone nel piazzale antistante il mercato coperto durante la quale ci si impegnava a riqualificare, come primo atto della nuova amministrazione, quell’area – ha sottolineato Cortese – Sono passati due anni e mezzo da quelle promesse, di cui anche il giovane Mazzone si fece portavoce, ma ad oggi la situazione della struttura è sotto gli occhi di tutti”.

Inoltre, sostiene il segretario Dem, “con il nostro gruppo consiliare e come Partito abbiamo denunciato l’incuria e l’abbandono dell’area, firmando un esposto al Prefetto di Napoli che alcuni mesi fa ha ricevuto l’intera delegazione del PD. Lo abbiamo fatto nell’indifferenza di chi oggi governa,  e poi a comando si indigna,  per una vergogna di cui è il solo responsabile”. Infine, conclude Amedeo Cortese, “ci risparmino almeno l’ipocrisia e con umiltà ammettano che su questo, come su tante altre cose, hanno segnato solo l’ennesimo fallimento a causa di incompetenza”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Scandalo del mercato coperto