“Scusa, ho inviato il codice per errore, me lo rigiri per favore? E’ urgente”. Con questo messaggio gli hacker si impadroniscono dell’account whatsapp degli utenti e interagiscono con il loro nome.

La trufffa del codice a 6 cifre ha fatto subito il giro del web, anche a Torre Annunziata. Tante le segnalazioni in privato e via web, al fine di non rispondere a messaggi che arrivano anche da numeri "conosciuti". Lo scopo dei pirati informatici è impadronirsi dell'account dei malcapitati ed interagire "in loro nome".

La truffa funziona in questo modo: arriva un codice a 6 cifre sullo smartphone. Subito dopo, arriva il messaggi sopra menzionato, spesso da un numero salvato in rubrica, via whatsapp. A scrivere quel messaggio però, sono gli hacker che, poi, inserendo il codice che il malcapitato invierà, si impadroniranno dell'account.

Proprio sul sito ufficiale della nota app di messaggistica istantanea è possibile trovare le informazioni per tornare in possesso dell'account.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"