“Abbiamo il sospetto che si tratti di clientelismo preelettorale”. Non usa mezzi termini Massimo Napolitano, segretario di SEL di Torre Annunziata, parlando della vicenda del corso per Messi Notificatori di Atti Tributari.

Giorni fa, sul sito dell’albo pretorio del comune oplontino, è stato pubblicato il bando del corso di formazione a cui possono avere accesso solo 40 richieste. “Non solo non si conoscono i criteri di selezione dei partecipanti – continua il leader del partito di Vendola – ma addirittura il modulo per potervi partecipare bisogna richiederli tramite email, non ad un indirizzo istituzionale, ma a due dipendenti della SOGET”. Un’anomalia, questa, che si aggiunge, secondo Napolitano, ai tempi stretti dello stesso bando: “È stato pubblicato il 10 maggio e si chiuderà dopo soli 4 giorni”.

LEROY MERLIN. Torna poi sul caso delle assunzioni nel centro commerciale di via Andolfi. “È strano – dice il responsabile del Sel – che la Procura non abbia aperto le indagini su possibili assunzioni pilotate, dopo anche le dichiarazioni di consiglieri comunali, e si sia concentrata, invece, sulle manifestazioni dei disoccupati”.

Nei giorni scorsi, infatti, i carabinieri hanno interrogato i consiglieri comunali di Torre Annunziata in merito ai motivi che non hanno permesso lo svolgimento del consiglio comunale del 26 marzo scorso. “Riteniamo doveroso – continua Napolitano – che l’amministrazione comunale consegni in Procura tutto ciò che ritiene utile per far partire questa indagine. L’osservatorio per il lavoro che si riunirà nei prossimi giorni – conclude – deve fare della trasparenza e della legalità la propria bandiera”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Corso per Messi Notificatori