Nel fine settimana natalizio nell'area mediterranea e sull'Italia sarà protagonista l'alta pressione sub-tropicale, con conseguente stabilità meteorologica e temperature superiori alle medie stagionali.  Al Sud sono attesi valori anche superiori ai 20 gradi.

Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, l'Anticiclone di Natale sarà non solo in Italia ma su gran parte dell'Europa: "Per trovare temperature tipiche del Bianco Natale - dice - dovremo salire fino in Lapponia, dove ci saranno minime di -10°C e massime di -5°C: appare dunque confermato, come previsto da più giorni, un Natale 2022 quasi primaverile e con sole prevalente in Italia". Dopo Natale, aggiunge Sanò, l'Anticiclone Africano continuerà a stazionare sull'Italia, almeno fino al 29 dicembre: per San Silvestro emerge invece uno scenario diverso con i modelli meteorologici che indicano la possibilità di un ciclone di San Silvestro sull'Italia con forte maltempo da Nord a Sud.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"