Meteo, forti raffiche di vento e mare agitato: scatta l'allerta
Avviso della Protezione Civile, criticità fino alle 22.00 del 5 settembre
04-09-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un Avviso Regionale di Allerta Meteo per i giorni 04 e 05 settembre 2023. A partire dalle ore 10.00 del 04/09/2023 e fino alle ore 22.00 del 05/09/2023 sono previsti i seguenti frenomeni rilevanti:
-Venti forti o temporaneamente molto forti, in particolare martedì 05, dai quadranti settentrionali, con possibili raffiche
-Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.
Stop al caldo: dalla prossima settimana pioggia, vento e neve
Addio alle temperature miti da martedì 12 novembre: le previsioni
prestare attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico, delle strutture provvisorie (impalcature) e a quelle per la balneazione (ombrelloni, gazebo e simili).
Si raccomanda ai Sindaci e alle autorità competenti di attivare sui rispettivi territori tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi: massima prudenza per le imbarcazioni e le persone presenti, anche nelle ore notturne, nelle zone portuali e nei litorali esposti ai venti.
Si richiama inoltre l’attenzione sul rischio propagazione incendi dovuto al forte vento che può rappresentare una concausa di diffusione
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"